Guadagnare VC tramite MyGM? È possibile, ma serve tempo! / Cosa succede quando compro una franchigia? – MyGM #0

Chi ha giocato alla modalità MyGM, si sarà quasi sicuramente accorto che, una volta iniziato un dialogo con il proprietario della franchigia scelta, vi segnalerà la possibilità di acquistarla. Ma quanto costa? 50’000 VC. Sono tanti, ovviamente. Ma, se avete tempo a disposizione, potrebbe essere un grande investimento.

Come si guadagna? Una volta che avrete preso controllo della vostra squadra e di conseguenza “buttato” 50 mila VC, guadagnerete altri VC in base agli incassi stagionali. Ma vi basta sapere questo: se alla fine della stagione avrete un incasso superiore ai 15’000’000 di dollari, guadagnerete 1000 VC. Quindi, considerando che il MyGM consente più di 50 stagioni (circa 75), se riuscirete a fare tale incasso tutti gli anni guadagnerete VC, a partire ovviamente dalla cinquantesima stagione.

Sembra difficile, ma non lo è. Ovviamente dovete scegliere la giusta franchigia: lasciate stare la vostra squadra del cuore, poichè ci sono team come i Pelicans con i quali, ogni anno, rischierete addirittura di andare in perdita. Mio consiglio personale: scegliete i New York Knicks. Prezzo di biglietti molto alti e incassi che raggiungono e superano i 60’000’000 dollari all’anno”, cifra ben al di sopra di quella necessaria.

Importante: vincere o meno il titolo, non determina il guadagno di VC. Ma solamente gli incassi o le partite nel caso tu avessi intenzione di giocare le partite. Quanto si guadagna? Circa 900 VC a vittoria, come scritto nella descrizione del General Manager personale.

 

AUMENTARE GLI INCASSI

Nel caso aveste problemi a raggiungere un incasso di 15’000’000 di dollari, qui vi elenco una serie di soluzioni fattibili:

Innanzitutto controllate i contratti dei vostri giocatori: se avete bisogno di incassi, vi basterà effettuare una trade con squadre che hanno spazio salariale libero.

Per quanto riguarda i biglietti ed il merchandise, vi segnalo alcuni ‘trucchi’. Andare ai playoff vuol dire aumentare notevolmente gli incassi dato che, ovviamente, in fans saranno disposti a pagare di più i biglietti. Di conseguenza alzate i prezzi, anche di 20$, ma raccomando di controllare sempre i grafici per evitare una poca percentuale di spettatori. Anche la prima partita di ogni stagione, il pubblico sarà presente anche a prezzi leggermente più alti; dalla seconda in poi abbassate poiché si abbasserà nuovamente.

 

CONCLUSIONI E PARERI

Ci vuole tempo. Ma se avete il tempo di simulare tre stagioni in in un giorno, non serviranno così troppi giorni. Inoltre, potete giocare le partite, anche se non lo consiglio a meno che non vogliate divertirvi sul parquet.

Questo è l’episodio 0 della nostra guida su questa modalità, che speriamo possiate gradire! NBA2KItalia.

ID Utenti

Lascia un commento

Vai alla barra degli strumenti