NBA2K17: Quintetto offensivo ideale per la modalità Pro-Am

Al Pro-am non tutti i giocatori riescono ad abbinare gli archetipi giusti.
Oggi vi mostro quale è il quintetto ideale per giocare in modo molto offensivo, quindi tralasciando la difesa vi permetterà di andare a prendere molti tiri.

QUINTETTO BASE:

PLAYMAKER: Cecchino
Molti di voi preferiscono un playmaker playmaker rispetto ad un cecchino, ma secondo il mio parere la posizione di playmaker è meglio farla assumere ad un altro ruolo.
Perchè questo?
Poichè il playmaker cecchino vi permetterà di tirare subito dopo ad un blocco, creando cosi una tattica molto vista nella modalità MyPark.

GUARDIA: Cecchino
Non ci sono da dare molte spiegazioni per questa scelta, poichè ormai tutte le guardie sono cecchini.
Non vi scordate che non siete playmaker e quindi non cercate di tenere troppo la palla ma dovrete risultare un appoggio da scarico negli angoli.

ALA PICCOLA: Ala Regista
Ecco qua il motivo per cui preferisco un playmaker cecchino rispetto ad un playmaker playmaker. Le Ale registe dominano in questa modalità, tiri da 3, schiacciate e sottomano, un giocatore totalmente All-Around.
La velocità sarà un poco minore rispetto ad un playmaker playmaker, ma sotto canestro sarà molto più efficiente, per non parlare di poter avere più possibilità per prendere i rimbalzi, cosi da avviare contropiedi molto più veloci.

ALA GRANDE: Lungo versatile
Le ale grandi sono forse il ruolo meno utile tecnicamente parlando in questo gioco, allora come renderlo molto utile se non farlo tirare da 3?
Tante le occasioni in cui vi ritroverete negli angoli poichè sarete abbastanza smarcati, cosi da rendervi un vero e proprio colosso per gli scarichi da 3.
Indispensabile il lungo versatile in questo ruolo

CENTRO: Gran Rimbalzista
Con tutti questi tiratori non è detto che ogni tiro entri, allora come correggere gli errori? Ovviamente con un lottatore sotto canestro.
Correggerete molti tiri che non andranno a canestro, la maggior parte dei punti del Gran Rimbalzista saranno di secondi tentativi.

TATTICHE BASI:

Come usare adesso questo quintetto? facile, a gestire il gioco ci penserà l’ala regista, in cui il playmaker e la guardia tiratrice si muoveranno effettuando tagli per liberarsi da 3, mentre il gran rimbalzista porterà il blocco, cercando di far cadere la marcatura dell’ala piccola.
Se con l’ala piccola non riuscite a liberarvi, poichè avete contro un ottimo difensore, dovrete passare la palla al playmaker, che chiamando il blocco con il centro, spostandosi da un lato avrà il tiro libero con cui tirare.

Questo è secondo il mio parere il miglior quintetto offensivo nella modalità Pro-AM, spero che anche voi vi possiate trovare bene con questo quintetto.

 

Scritto da:

ID Utenti

Lascia un commento

Vai alla barra degli strumenti